Lo staff

Lo staff dello studio legale è composto dagli avvocati:  Lorenzo Marchesini e Luana Vandelli. 

Avv. Lorenzo Marchesini

L'Avv. Lorenzo Marchesini, si laurea a Bologna con tesi in Diritto Commerciale, successivamente si specializza in diritto tributario presso la medesima Università. Consegue l'abilitazione alla professione Forense nel 1993 e nel medesimo anno fonda con l'Avv. Luana Vandelli lo studio legale Associato Marchesini-Vandelli. L'Avv. Marchesini svolge la propria attività nel campo del diritto civile e commerciale con particolare riferimento all'assistenza alle imprese e agli Istituti di credito ed ha assunto anche l'incarico di liquidatore in procedure di liquidazione coatta amministrativa.

Avv. Luana Vandelli

L'Avv. Luana Vandelli laureata nel 1989 presso l'Università degli Studi di Bologna, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 1993 e fonda lo studio associato con l'Avv. Lorenzo Marchesini. La sua esperienza professionale si afferma nel campo del diritto delle obbligazioni e contratti e approfondisce da anni i settori del diritto di famiglia, delle successioni e della proprietà.

Avv. Simona Curarati

L'Avv. Simona Curarati si laurea presso l'Università degli studi di Parma e consegue l'abilitazione alla professione Forense nel 2007. Rivolge la propria attività al campo del diritto civile con particolare riferimento al recupero credito degli Istituti di credito e alle procedure esecutive immobiliari. Ricopre incarichi di custode giudiziario e delegato per le operazioni di vendita immobiliare per il Tribunale di Ferrara. Si occupa inoltre di diritto di famiglia e minorile ed è socia della Camera Minorile di Ferrara.

Segreteria

ALESSANDRA ZERBINATI

 

News Giuridiche

ago20

20/08/2025

Sanzioni tributarie: l’amministratore risponde solo in caso di società fittizia

Per le violazioni commesse dall'amministratore

ago20

20/08/2025

Detenuti: acquisto di generi alimentari in sopravvitto ed esigenze di sicurezza

Legittimo il divieto di acquisto di farina

ago20

20/08/2025

I principi di imparzialità e buon andamento: il conflitto di interessi nella PA

Il quadro normativo di riferimento, la